Continua la collaborazione tra l’Associazione per l’Arte e Casa Tulime, con il contributo dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, che ha preso il via a Palermo nel mese di settembre con un laboratorio teatrale per ragazzi dai 7 agli 11 anni, che prevede 24 incontri, più le prove finali, che si svolgeranno fino a dicembre. In particolare sabato 14 dicembre alle ore 17:00 si terrà lo spettacolo finale.
Domani, sabato 16 novembre, invece, alle ore 17.00, le porte della biblioteca, che ha sede in via G. Mulè/15 si apriranno per accogliere Walter Lazzarin, talentuoso autore di “Animali all’Avventura”, un’opera illustrata da Silvestro Nicolaci.
Si tratta di un workshop che introdurrà i partecipanti al mondo del tautogramma, un gioco letterario che sfida scrittori di ogni età a creare storie utilizzando parole che iniziano tutte con la stessa lettera. L’autore condividerà con il pubblico alcune delle 21 storie del suo libro, ognuna dedicata a una lettera diversa dell’alfabeto, dimostrando come la creatività possa sbocciare da un vincolo apparentemente limitante. Anche i partecipanti diventeranno protagonisti, creando i propri tautogrammi originali sotto la guida esperta di Lazzarin.
L’iniziativa è pensata per un pubblico dai 6 ai 99 anni, e sottolinea come la creatività letteraria non abbia limiti d’età. Sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti.
La partecipazione richiede iscrizione preventiva. Questo il link per aderire ad Animali all’Avventura
Per informazioni è possibile contattare il numero +39 370 1650042.
Casa Tulime è nata all’interno di un bene confiscato alla mafia restituito alla comunità della IV circoscrizione di Palermo nel 2022. Il suo sogno è quello di includere al suo interno una biblioteca sociale, motore di tutte le attività che si svolgeranno, e l’obiettivo è trasformare l’immobile confiscato in un luogo di aggregazione e cultura accessibile a tutti.